Cattel e Empethy: il nostri rifugio virtuale

Cattel e Empethy: il nostri rifugio virtuale

Siamo entusiasti di annunciare l'apertura del nostro rifugio virtuale in collaborazione con Empethy, il primo motore di ricerca dedicato all'adozione di animali domestici. Questo progetto fa parte del Corporate Pet Responsibility Program di Empethy, che promuove adozioni responsabili di cani e gatti abbandonati e combatte il fenomeno del randagismo, una vera emergenza sociale, economica e ambientale in Italia.

Che cos’è un rifugio virtuale?

Il rifugio virtuale di Cattel, allestito da Empethy, è una vetrina che ci permette di promuovere l'adozione di 50 animali ospitati in canili e rifugi del Veneto. Puoi visitarlo cliccando su questo link oppure scannerizzando il QR code qui di fianco, arriverai ad una pagina con tanti annunci di animali in cerca di famiglia. 


Nell’estendere il proprio impegno al mondo animale, Cattel ha anche fatto una donazione di 400 kg di cibo per gli ospiti del Vivi di Ceggia (VE).

Ti invitiamo a condividere il nostro rifugio con tutte le persone che conosci che potrebbero essere interessate.

Un impegno concreto per gli animali

Ogni anno, in Italia, circa 80.000 gatti e 50.000 cani vengono abbandonati. Questa situazione mette a dura prova le strutture di accoglienza come rifugi, canili e gattili, spesso gestiti da volontari. 

Attualmente, queste strutture devono prendersi cura di circa 300.000 animali, oltre ai 500.000 randagi che popolano le strade. Empethy dà una mano alle associazioni fornendo loro uno strumento pratico per la gestione degli annunci, in modo da velocizzare e semplificare il processo di adozione.

Questa iniziativa rispecchia pienamente i valori di Cattel e la nostra missione di diffondere il benessere. Non ci limitiamo a fornire prodotti di alta qualità, ma ci impegniamo anche a migliorare la vita degli animali e a promuovere la solidarietà nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di contribuire a una causa così importante e di fare la differenza nella vita di tanti animali in cerca di una famiglia.