Pancetta cotta Capitelli con erbette di campo, liquirizia e cialda di pane croccante
Protagonista del piatto è la Pancetta Cotta Arrotolata Giovanna Capitelli: un’eccellenza della salumeria italiana dal gusto ricco e avvolgente, lavorata artigianalmente con spezie ed erbe aromatiche e cotta lentamente per esaltarne morbidezza e delicate note affumicate.
Le erbette di campo e la liquirizia completano una proposta originale e bilanciata, facilmente replicabile con i prodotti del nostro catalogo e perfetta per arricchire i vostri menù con un piatto creativo e di grande carattere.
Prodotti utilizzati e disponibili sul nostro eshop:
👉 Pancetta Cotta Arrotolata SV Giovanna Capitelli (cod. 72075)
👉 Polvere di liquirizia Montosco (cod. 42527)
Battuta di Scottona con polvere di carote nera, spinaci, barbabietola, e spuma al Blu del Moncenisio
La battuta di Scottona Braslavia, esclusiva Cattel, nasce da bovini allevati allo stato brado e si distingue per tenerezza, marezzatura equilibrata e gusto deciso.
In questa ricetta il nostro chef Mauro Poggio la valorizza con polveri vegetali Montosco (carota nera, spinaci e barbabietola) e con una spuma al formaggio Blu del Moncenisio. Una proposta pensata per la ristorazione gourmet, dove la materia prima resta al centro e ogni elemento ne accompagna l’espressione.
Prodotti utilizzati e disponibili sul nostro eshop:
👉 Battuta Scottona Braslavia (cod. 71994)
👉 Polvere di carota nera Montosco (cod. 42882)
👉 Polvere di spinaci Montosco (cod. 42884)
👉 Polvere di barbabietola Montosco (cod. 43175)
👉 Bleu de Moncenis (cod. 73571)
👉 Panna Debic (cod. 70212)
Filetto di coniglio con lardo di Sauris, radicchio all’arancia e salsa di liquirizia
Il filetto di coniglio Valdora (cod. 11536), selezionato per la sua tenerezza e costanza qualitativa, è la base ideale per una proposta raffinata ma concreta, perfetta per la ristorazione contemporanea.
La rotondità del lardo di Sauris accompagna una carne magra e delicata, mentre il radicchio all’arancia introduce una nota fresca e leggermente amaricante. A chiudere, una salsa realizzata con polvere di liquirizia Montosco (cod. 42527).






